5^ edizione, il successo di fantasia, arte e immaginazione

Gradara, 9 agosto 2018 – Chiude sull’onda del successo la 5^ edizione di “The Magic Castle Gradara”, la manifestazione che trasforma ogni agosto il borgo medioevale di Paolo e Francesca, nella capitale mondiale del fantasy e dell’arte di strada. Oltre 25 mila persone hanno, infatti, partecipato dal 5 all’8 agosto alla kermesse organizzata da Proloco e patrocinata dall’amministrazione del comune marchigiano. Strade e piazze affollate per seguire performance e spettacoli messi in scena da 80 interpreti e 24 compagnie teatrali italiane e internazionali.

Numeri importanti sono arrivati anche dai canali web e social. Durante la settimana della kermesse il sito ha raccolto più 24 mila visualizzazioni  da 32 differenti nazioni e 500 città italiane. La pagina Facebook ha superato i 13 mila follower e il post relativo all’evento ha ottenuto una copertura di 150 mila contatti. Mentre, su Youtube i video di “The Magic Castle” sono stati visti da 23 mila persone, e su Instagram sono stati pubblicati 2.200 post fotografici.

Molto soddisfatti il direttore artistico della manifestazione Marcello Franca e la Pro Loco di Gradara: “The Magic Castle Gradara è di anno in anno in costante crescita sia nell’affluenza di pubblico sia nella qualità e nella quantità dell’offerta artistica. Quest’anno abbiamo due prime italiane arrivate dall’Olanda e anche la nuova formula con inaugurazione la domenica si è rivelata positiva e apprezzata dal pubblico. L’appuntamento è già fissato per il 2019, sempre nella prima settimana di agosto”.

 

Ufficio stampa a cura di Carlo Bozzo / Paolucci Marketing

Scarica il comunicato stampa.