2016: la magia di un sogno in un borgo senza tempo

The Magic Castle Gradara:

la magia di un sogno in un borgo senza tempo

Dal 5 al 10 agosto torna la fantastica kermesse che ha fatto di Gradara la fortezza della magia e della fantasia, con centinaia di artisti da tutto il mondo e show in anteprima.

C’era una volta e c’è ancora un castello magico, un luogo senza tempo, dove prende vita l’emozione. Ogni anno in agosto, per sei giorni, un intero borgo medievale si trasforma in un microcosmo onirico in cui tutto può succedere e dove la felicità scandirà ogni momento. Giganteschi draghi riposano nel bosco incantato, ninfee, fate, saltimbanco, musicanti e attori popolano i giardini e i vicoli che si rincorrono risalendo il crinale su cui si stagliano le imponenti mura del castello. The Magic Castle Gradara è un posto speciale dove alberga la fantasia, il reale cede il passo all’etereo, l’età non ha valore numerico, esistono solo emozioni, stupore e divertimento.

Vivere una favola è possibile a Gradara dal 5 al 10 agosto. Varcando la soglia delle mura si entrerà in una nuova dimensione, in cui anche i grandi torneranno ad essere bambini spensierati. Questa è la vera forza attrattiva di The Magic Castle Gradara, giunto quest’anno alla terza edizione. I numeri da record registrati nel 2015 hanno suggellato l’amore del pubblico per la kermesse che in meno di una settimana ha attratto circa 60.000 visitatori, proponendo 52 spettacoli ogni sera messi in scena da 203 artisti di caratura internazionale provenienti da tutto il mondo.  Anche grazie al loro fondamentale apporto culturale, professionale e d’ingenio The Magic Castle Gradara ha potuto raggiungere livelli eccellenti ed essere persino citata in programmi di eventi a prestigiosi a livello internazionale. Non meno importante al fine della crescita ed evoluzione dell’iniziativa è stato il contributo dell’intera città, quindi dei suoi abitanti e dei suoi operatori, nonché del pubblico, elemento chiave per lo sviluppo della manifestazione.

La sinergia perfetta tra Comune, Proloco e l’art director Marcello Franca si è dimostrata vincente, tanto che l’attento lavoro di ricerca, selezione e contestualizzazione degli artisti che saranno protagonisti della prossima edizione è iniziato già la scorsa estate. Tantissime le novità in serbo per quest’anno, a partire dagli artisti special guest che, a sorpresa, ogni giorno arricchiranno il ricco cartellone di spettacoli e rappresentazioni, ma non mancheranno anche riconferme fortemente richieste dagli spettatori e con nuovi spettacoli. 

Il tema di questa edizione sarà il Colore declinato in ogni sua accezione e inteso come elemento conduttore attraverso il quale si svilupperanno in infinite sfumature le strabilianti coreografie e le eterogenee rappresentazioni artistiche che regaleranno sorrisi e meraviglia a tutti i visitatori.   

Quest’anno The Magic Castle Gradara sarà ancora più dinamica, la manifestazione infatti potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook ufficiale con aggiornamenti in tempo reale attraverso post, contenuti fotografici e video. 

Per agevolare l’afflusso al castello dalle ore 18.00 sarà  attivo il servizio di navetta che collegherà comodamente i parcheggi all’ingresso.

La biglietteria sarà aperta già a partire dalle ore 15.00, il biglietto costerà 12 euro per gli adulti, 2 euro per i bambini dai 6 ai 13 anni, mentre sarà gratuito fino ai 5 anni d’età. Il ticket potrà essere acquistato anche online e consentirà di accedere all’ingresso riservato, evitando così la coda.

In fine, per vivere appieno l’esperienza di The Magic Castle Gradara in famiglia, con gli amici o con il proprio partner sono stati realizzati speciali pacchetti vacanza in sinergia con un tour operator. 

Per informazioni tel. 0541 964115 | cell. 340 1436396 Mail info@gradara.orgwww.themagiccastlegradara.it