Tupa Ruja

Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.

Khalil Gibran

Lo Spettacolo:

Un viaggio nel mondo dei suoni, attraverso l’unione di alcuni tra i più affascinanti e antichi strumenti musicali del mondo, come la voce in molte delle sue espressioni (canto armonico, vocalizzi, canzoni inedite), il didgeridoo (strumento tradizionale degli aborigeni australiani), le percussioni (tamburi a cornice, cajon, campane tibetane), organetti indiani e flauti di vario genere.

Un percorso sonoro che accompagnerà lo spettatore, in un mondo nuovo ed ancestrale allo stesso momento, dove un rincorrersi di suoni, vibrazioni ed emozioni lo farà immergere in un’esperienza da ricordare.

Chi sono i Tupa Ruja

I Tupa Ruja nascono come duo nel 2006 dalla voglia sia della cantante, autrice e compositrice, Martina Lupi, sia del polistrumentista Fabio Gagliardi, di dar vita ad un genere musicale sperimentale che affondasse le radici in sonorità antiiche. Fino al 2013 il duo si muove nel panorama della musica etnico-sperimentale partecipando a numerose rassegne nazionali e internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti importanti.

Date di esibizione per The Magic Castle Gradara: 6-7 agosto 2017