Claudio & Consuelo
Lo Spettacolo
Cosa accade quando due Cantastorie, cuochi-giocolieri si trovano a cucinare ed al contempo navigare per le strade, guidando il loro strampalato mezzo di trasporto – un ibrido fra una cucina ben fornita di stoviglie e una nave su ruote – ben riforniti di stoviglie, cibarie e fantasia?
La Cucina Errante è uno spettacolo a tappe in cui – una bizzarra coppia che viaggia insieme da un sacco di tempo – discute sul viaggio e sulla cucina…
Chi sono Claudio&Consuelo
Correva l’anno 1990 ed in quel controverso e ignavio fine millennio Claudio (Giri) e Consuelo (Conterno), dopo esperienze individuali nel circo e come cantastorie, formarono il loro duo.
Da allora hanno girato piazze, sagre, scuole, teatri, tenuto laboratori e stage, partecipato a collaborazioni in Italia ed all’Estero.
Nei loro spettacoli hanno da subito voluto reinventare un modo di essere cantastorie attraverso la contaminazione con l’arte circense: la giocoleria, la comicità e la sensibilità del clown, la musica si intrecciano in un linguaggio che parla contemporaneamente ad adulti ed a bambini.