A Gradara tutti al lavoro per The Magic Castle 2025


La macchina organizzativa dell’evento più strabiliante delle Marche è al lavoro per garantire a tutti una edizione 2025 superlativa.
Il 3-4-5-6 agosto tornerà The Magic Castle e ne vedrete delle belle!
Un evento realizzato dalla Proloco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara e finanziato dalla Regione Marche.

Il prossimo mese di agosto si avvicina a grandi passi è la macchina organizzativa di The Magic Castle è al lavoro per garantire una edizione 2025 da sogno. Allestimenti, artisti, musicisti, attori, creativi tutti uniti per regalare sogni e leggerezza a tutti quanti, perché ne abbiamo veramente bisogno. Un evento che unisce bambini, ragazzi, adulti e perfino nonni nell’ammirazione di creature fantastiche che si aggireranno per il Borgo, animate da artisti in bilico tra arte ed atletismo. Tutto questo per ben 4 giorni! E’, per il momento, prematuro svelare l’identità degli spettacoli che trasformeranno il nostro borgo medievale in una sorta di terra di mezzo, sospesa tra sogno e fantascienza, ma di certo qualche indizio vogliamo svelarvelo. Immaginate insetti giganti, creature di luce o a specchio danzanti, draghi usciti da chissà quale periodo storico e molto altro ancora. Il direttore artistico di questo straordinario evento è sempre Marcello Franca, instancabile mattatore alla continua ricerca nel mondo di artisti capaci di stupire anche in questo 2025. Senza mai perdere di vista i tre punti cardini dell’evento che sono: qualità, creatività e originalità il direttore definisce l’evento così: “ Le farfalle che costituiscono gli allestimenti scenografici anche di questa edizione, simboleggiano la leggiadria di delicate traghettatrici di sogni…Ogni estate contribuiscono a creare l’atmosfera onirica che caratterizza The Magic Castle qui a Gradara, esse trasportano i nostri ospiti in un mondo fantastico. Le abbiamo volute fin dalla prima edizione in quanto rappresentano al meglio il cuore di questo evento: Guardare il mondo dall’alto, sulle ali leggere della fantasia”.

The Magic Castle è realizzato dalla Proloco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara e finanziato dalla Regione Marche ed è davvero un evento che coinvolge tutto il piccolo medievale e tante sono le persone che a vario titolo collaboreranno per rendere perfetta questa edizione.

Tiziano Marchetti, Presidente della Proloco di Gradara in merito a questa edizione dice: “ The Magic Castle resta un evento importantissimo per Gradara perché capace di richiamare qui un turismo trasversale che comprende famiglie, coppie, comitive di amici e naturalmente bambini di tutte le età. Si tratta di 4 giornate fiabesche, ricchissime di spettacoli di artisti internazionali che incanteranno chiunque. A proposito, proprio per la grandezza dell’evento e per l’impegno che questo richiede, desidero ringraziare tutti quelli che contribuiscono affinché tutto proceda per il meglio: Il direttivo e i soci della Proloco, L’amministrazione comunale e i numerosi volontari che con grande generosità si adoperano per la buona riuscita di tutti i nostri grandi eventi”.

L’estate 2025 sta entrando nel vivo e noi vi garantiamo che il 3-4-5-6- agosto vedrete uno spettacolo immaginifico che non scorderete facilmente.

A breve ulteriori aggiornamenti!

Per informazioni www.gradara.org

Articolo di: Radio Incontro Pesaro